Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-02-2007, 17.34.20   #12
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
L’importanza personale… E’questa dunque che mi impedisce di esprimermi, di esprimere me stessa. Paralizza la mia mente di fronte a qualunque argomento, dicendomi che sono un’idiota e che non arriverò mai a capire perché non sono in grado. Dice alla mia mente che è troppo limitata che non ce la può fare, mi fa mollare prima ancora di cominciare. Una bestia nera che combatto tacendo, sbagliando lo so, per non darle modo di distorcere quello che realmente penso e sento, e che resta nascosto in un luogo da cui non riesco a farlo uscire, se non dopo uno sforzo enorme che mi fa stare male per ore e ore. Questo pensavo fosse il significato del mio silenzio, e invece l’importanza personale agisce anche in questo caso perché poi alla fine quello che ne esce è l’immagine della saccente che non interviene perché sa già tutto. No, anzi mi impedisco di imparare e capire. E’ una lotta continua contro qualcosa che mi sembra diventare sempre più grande, che mi graffia e mi morde costringendomi all‘immobilità per sentire meno dolore. E mi fa graffiare e mordere chi mi dice di fare uno sforzo: come dire a qualcuno che non ha le gambe di camminare. Hai un bel dirgli che le gambe le ha, lui non se le vede… Ognuno ha i suoi mostri e questo è il mio.
Se sono qui a scrivere tutto questo, sulla mia difficoltà ad esprimermi, sforzandomi di camminare su un paio di gambe che ancora non vedo ma spero di avere nonostante tutto, è perché c’è una sola cosa che mi spaventa più di questa bestia… ed è la paura di fallire, e perdere ciò che questo posto e le persone che lo frequentano per me rappresentano.
Il fatto Sha è che molto certamente le gambe, fino ad ora, non se le vede nessuno. Tutti, bene o male, si combatte con qualcosa di invisibile che nella maggior parte dei casi, ben celata, ci fa convincere della non esistenza.
Credo che il fatto stesso di essere riuscita a vedere quello che ti limita, e che in varia intensità limita un po tutti, è ciò che hai scritto che non vale " solo " per te, ripeto, ma per chiunque affronta una lotta di questo tipo.
Per quanto ognuno pensi, o per la pripria importanza personale o per atto di egoismo, a se stesso nel bene o nel male, non è da tutti rendersi conto di ciò che ha scritto. Per questo sei gia oltre, l'hai vista ed ora scalpita con la speranza di occultarsi di nuovo. E' si un mostro ma nulla vieta che possa essere sconfitto.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso