Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-02-2007, 01.58.28   #17
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
L’importanza personale… E’questa dunque che mi impedisce di esprimermi, di esprimere me stessa. Paralizza la mia mente di fronte a qualunque argomento, dicendomi che sono un’idiota e che non arriverò mai a capire perché non sono in grado. Dice alla mia mente che è troppo limitata che non ce la può fare, mi fa mollare prima ancora di cominciare. Una bestia nera che combatto tacendo, sbagliando lo so, per non darle modo di distorcere quello che realmente penso e sento, e che resta nascosto in un luogo da cui non riesco a farlo uscire, se non dopo uno sforzo enorme che mi fa stare male per ore e ore. Questo pensavo fosse il significato del mio silenzio, e invece l’importanza personale agisce anche in questo caso perché poi alla fine quello che ne esce è l’immagine della saccente che non interviene perché sa già tutto. No, anzi mi impedisco di imparare e capire. E’ una lotta continua contro qualcosa che mi sembra diventare sempre più grande, che mi graffia e mi morde costringendomi all‘immobilità per sentire meno dolore. E mi fa graffiare e mordere chi mi dice di fare uno sforzo: come dire a qualcuno che non ha le gambe di camminare. Hai un bel dirgli che le gambe le ha, lui non se le vede… Ognuno ha i suoi mostri e questo è il mio.
Se sono qui a scrivere tutto questo, sulla mia difficoltà ad esprimermi, sforzandomi di camminare su un paio di gambe che ancora non vedo ma spero di avere nonostante tutto, è perché c’è una sola cosa che mi spaventa più di questa bestia… ed è la paura di fallire, e perdere ciò che questo posto e le persone che lo frequentano per me rappresentano.
Oltre a tutto quello che dici, io ci vedrei anche semplicemente timidezza e riservatezza, ma ogni esperienza ci forma e ci fa crescere, e se vediamo anche oltre quello che può sembrare in apparenza, è l'occasione per fare un passo avanti, per superare ciò che ci fa male e gettarcelo alle spalle.

Leggendo quanto dici(grazie) non ho potuto fare a meno di vedere quanto in maniera diametralmente opposta alla tua mi ci sia trovata io....
Dopo tanto tempo che passai a credere come te di non avere gambe e neppure braccia....di colpo mi accorsi di avere gambe, braccia, ali, e tutti gli optional anessi e connessi.....e da lì il passo fu breve a costruirmi una gigantesca IP, grande come una casa, che dico, come una montagna......Ma poi cominciai a ravvedermene, però destrutturare spesso è molto più difficile che strutturare, e anche quando ci sembra di aver 'smussato' o addirittura esserci liberati da qualcosa che non ci serve, arriva sempre qualcuno che ci fa vedere che non è esattamente come crediamo.......
Haamiah non è connesso