Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2006, 16.47.53   #11
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Dimmi come festeggi Natale e ti dirò chi sei


Pandoro o Panettone?
Pandoro, con tanto zucchero a velo sopra


Il regalo più bello che hai ricevuto
Il 26 dicembre di tanti anni fa,dalla portafinestra della cucina, arrivò un gattone rosso, affamato, che "adottò" me e la mia famiglia.. lo ricordo come il più bel regalo mai ricevuto. Se devo scegliere un oggetto, la casa di Barbie..

Il regalo più bello (per te) che hai fatto
Una confezione enorme di matite colorate
ad una persona che ama disegnare, accompagnata da un biglietto.. per il primo Natale trascorso insieme.

Il regalo più apprezzato che hai fatto
un paio di scarpe da ginnastica, sapevo che chi le ha ricevute le desiderava molto .. è stato bello vedere l'esperessione del suo viso quando ha sfasciato il pacchetto.


Per te è più importante e/o significativo la vigilia, la cena del 24 e
l'eventuale messa o il pranzo di Natale del 25?
Da bambina , la notte del 24 era magica.. la Messa, e poi tornando a casa, trovavo i regali sotto l'albero , i festeggiamenti li abbiamo sempre riservati al 25 a pranzo,con tutta la famiglia, unica tradizione rimasta. Ho la sensazione che quest'anno nella notte del 24 potrei ritrovare quella magia..

Babbo Natale non fosse rosso e grasso lo vedresti.....?
la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: la fata Turchina, anche lei esaudisce i desideri.. ed è magica come Babbo Natale

Albero o presepio e perchè?Albero vero o finto e perchè?

(se non ne fai nessuno dei due, quello che faresti idealmente)
Albero...perchè è coloratissimo e luminoso..mette allegria e da calore. Quest'anno per la prima volta finto, perchè ne ho visti morire troppi sotto gli addobbi..

Descrivi bene come addobbi o addobberesti l'albero

(spunto: palle o fiocchi, pupazzetti etc, colori, tipo di puntale, tipo di luci e colori etc etc)

Alberone grande (è alto 1 mt e 80 ), addobbato con palline di vetro e di plastica (preferisco quelle di vetro, ma mi sarebbe costato troppo quest'anno..),di tanti colori. Argento, oro, blu e rosso, e contornato con fili argentati, rossi e blu. Tante lucine colorate , ad intermittenza. Un piccolo Babbo Natale e due piccole marionette nella parte alta. E il puntale, di vetro azzurro e argento.



o come disegneresti il presepe
(spunto: grandezza, numero di personaggi, personaggi essenziali o abbondanti come ruoli, semplice o tecnologico etc etc)

Se facessi il Presepe mi piacerebbe piccolo ovviamente con la capanna, e per gli altri personaggi, una rappresentazione degli antichi mestieri.. il più semplice possibile..



Se tu potessi scegliere il regalo e fosse l'ultimo Natale disponibile............
Vorrei trascorrerlo in Famiglia.. con la F maiuscola..


ps: Grazie per questo regalo Uno
RedWitch non è connesso