Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-06-2010, 00.36.12   #24
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ciao Ray
sul tuo articolo dici che il numero aureo 1,618 salta fuori un pò dappertutto sulla Divina Commedia. Potresti farmi degli esempi? Grazie mille
Ci ho pensato un po' su e non sono in grado di rispondere in poche righe. Per portare degli esempi significativi sono necessarie una serie di premesse e di spiegazioni. E' necessario inoltre mettere in relazione il numero aureo con altri numeri importanti per l'esoterismo (e non solo) che sono presenti e ricorrenti nella Commedia ed è necessario fare qualche calcolo.

Quindi, nuovamente, ti chiedo un po' di tempo e aprirò magari un tread di commento all'articolo in cui si possa parlare, un po' alla volta, di questo e altri argomenti.

Nel frattempo ti consiglio la lettura del libro di Carlo Signore che ho citato nell'alrticolo. Non voglio fare pubblicità... anzi no, vorrei farla eccome, per una volta che sarebbe pubblicità utile. E' un libro che si fa molto apprezzare sia per la chiarezza espositiva che per la novità dei contenuti che sono vere e proprie scoperte, molte delle quali, come le vere scoperte, aprono assai più interrogativi di quanti ne rispondano. Ma l'autore si fa apprezzare anche per l'atteggiamento con cui si pone nei confronti dell'argomento che tratta, di rispetto e umiltà, senza pretendere nulla e solamente offendo quel che ha trovato, esprimendo per altro la speranza che qualcuno aggiunga informazioni alle sue. Molti esoteristi famosi, con la pretesa dell'insegnamento, avrebbero assai da imparare dal suo atteggiamento... ma bon, dato che pubblicità non si può fare, ti segnalo solo che se ti interessa l'argomento il libro andrebbe letto. In ogni caso parte dei suoi ragionamenti li riporterò se ne sarò capace.
Ray non è connesso