Discussione: La mente..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2011, 12.29.07   #2
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Clo Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti forumini...
Mi ponevo domande riguardo la psicologia delle persone...
Soprattutto il modo di reagire del nostro cervello riguardo la somministrazione di medicine,magari anche neuropsicologiche...

perchè, come succede una qualunque cosa,sia di minima importanza,o media,si tende sempre a dare causa a queste? (alle medicine?)
Perchè invece non si può pensare che la causa del problema possa essere di un'altra origine?

Si tratta di ignoranza?
semplice fissazione?
Perchè tipo se sto prendendo un farmaco da almeno tre mesi e non ho avuto niente,come succede qualcosa,ad esempio non ci vedi bene, è dovuto alla medicina? se parli di cataratta(Dato l'età) l'idea è scartata dal soggetto?

è l'uomo che a volte si crede così perfetto,che pensa sia impossibile che ha gli acciacchi dell'età? heheh...

forse son stata un po' troppo vaga
Non è troppo chiaro ne per il titolo, ne per l'argomento, ne per la sezione.

Comunque provo a dire qualcosa. Ci sono degli effetti collaterali nelle medicine, spesso e volentieri, se non sempre... dipende da come guardi la cosa, gravi.
Magari leggendo il bugiardino scopri che ad esempio "problemi alla vista" è contemplato. La cataratta, per togliersi il dubbio, è facilmente diagnosticabile con una blanda visita oculistica e spesso anche ad occhio nudo.

Posso immaginare dove volevi andare con il topic ma prova a spiegarlo meglio.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso