Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-08-2005, 17.50.02   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Capisco quello che intendi e a suo tempo mi sono posto il problema... ma definiamo abitudine... abitudine è una cosa che si fa senza prestare il minimo di attenzione ad essa... l'esempio che ho fatto della scrittura forse non era espresso benissimo... intendevo che l'acquisizione del movimento della penna è mio, ho permesso a qualcosa in me di formarsi e prefezionarsi non ci trovo nulla di male, purchè sia Io in quando individuo individuato a comandare tale azione poi sai com'è è bene fare una cosa per volta ma in questo momento che sto pigiando i tasti preferisco concentrare tutta la mia attenzione su cosa ti sto scrivendo piuttosto che se uso l'indice per la lettera h e il medio per la lettera p (per esempio).
Se rimanendo nell'esempio io dovessi durante il giorno pigiare dei tasti perchè non riesco a farne a meno cioè "lo scrittore" che è in me comanda allora qualcosa non va....
Torniamo al macrocosmo.... il pianeta terra intero è un individuo.... ma non significa che per esserlo debba uccidere tutti noi no?
Poi l'inconscio che sia il nostro individuale o quello collettivo (per quanto non ci sia un confine tra i due) ci occorre.... è la benzina per il nostro motore se fosse tutto conscio saresti Dio perfetto e immutabile... ma non sperimenteresti la vita perchè non ci sarebbbe bianco e nero, luce e ombra etc etc... ci sarebbe il vuoto.
Nell'incoscio collettivo dovremmo (se è questo il nostro compito, volontà) che è possibile amare..... si c'è già.... ma ci sono forze che inseriscono l'odio e qualcuno dovrà pur bilanciare no?
Basta ricordarsi di essere al di sopra del bene e male, e mezzi coscienti (o volerlo diventare)
Uno non è connesso