Discussione: Trasgredire
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2007, 13.21.48   #7
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Anche secondo me il trasgredire, č una ricerca di sensazioni forti, che arrivano nel momento in cui sto trasgredendo alla regola che sto violando (tipo il bambino che mette le mani nella marmellata pur sapendo che la mamma gli ha detto che non si tocca).So che sto facendo qualcosa che va contro alle regole, ma lo faccio lo stesso, sperando di non essere beccato. Se mi beccano, pago le conseguenze del mio gesto, se non mi beccano comuque la sensazione che mi resta č quella di aver fatto qualcosa che non dovevo (senso di colpa per non aver fatto il meglio, ma il peggio), e poi i conti li devo fare con la mia coscienza.. e pago lo stesso.

Autoimporsi delle regole , e poi non seguirle, puo' significare che non ho abbastanza volontą per perseguire l'obiettivo che mi sono imposto, per questo prima di darsi delle regole che poi si sa gią di non riuscire a seguire, sarebbe meglio conoscere i propri limiti (ed essere onesti con sč stessi nell'ammetterli) ed in base a quelli stabilire regole, un darsi obiettivi non troppo alti che pero' implichino uno sforzo (un po' come stiamo facendo nel Salone con le dipendenze) e man mano aumentare.. altrimenti se si chiede troppo , tutto e subito č facile che alla prima difficoltą il piccolo io di turno () ci fa deviare dell'obiettivo..

RedWitch č connesso ora