Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-01-2007, 16.50.56   #4
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

In effetti non ho parlato di paure da parte della politica, ma ho praticamente detto che non dare la possibilità alle famiglie con un minimo di coscienza e agevolare quelle che lo fanno per passatempo è un guaio.... (dal mio punto di vista, da altri è un bene)
Intendo che una coppia media che si pone il problema di come crescere sto figlio (e parlo di uno) ci pensa un momento oggi... una coppia che pensa anche un briciolo al futuro dove anche magari lavorano in due ma con un stipendio da 1000 euro l'uno, oggi ci pensa prima di fare un figlio... al contrario magari il disoccupato ne fa 4...
Non sto dicendo che i figli possano farli solo quelli che hanno i soldi, per carità... ma sto dicendo che paradossalmente la classe media (che non sono signori... ma lavoratori) ci pensano un momento, mentre le nascite vengono portate avanti o dalla classe povera o da quella ultraricca...

Poi che se uno vuole farlo lo fa comunque e viceversa non lo fa se non vuole è un'altro discorso... ma troverei corretto agevolare molto il primo e meno o per niente quelli dopo... sarebbe anche una questione di equità... agevoleresti più coppie e incentiveresti una educazione sociale.... non agevoleresti (poi succederebbe lo stesso ma li si dovrebbe intervenire diversamente) le strade di certe città piene di teppistelli....

Ripeto sono crudo... ma lo sapete che non ho peli sulla lingua, se qualcuno la pensa diversamente ne possiamo parlare, magari capisco di sbagliare
Uno non è connesso