Discussione: Ordinazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2008, 20.30.20   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito Considerazioni sull'ordinazione e sull'ordine

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Non credo che questo valga solo per i preti griselda, non voglio uscire off, ma vorrei risponderti.

E' ovvio che l'uomo cammina dal basso, prima ha bisogno di cibo, quindi lavoro, poi di un tetto, poi di una famiglia, in una scala di bisogni che vanno dalla materia più assoluta fino allo Spirito.

In ogni caso per quanto riguarda il discorso dei chakra nei sacerdoti io sapevo che aveva un attinenza più sull'energia sessuale che altro.
Si infatti io ho parlato dell'uomo e poi nello specifico del prete, per dire che egli entrando a far parte della Chiesa mette a posto quei bisogni primari tutti in una volta sola e lo fa scegliendolo. Perchè ci crede, perchè lo sente, così almeno dovrebbe essere credo.
Ha scelto di non aver più bisogno di nulla si dedica al servizio degli altri. Ha scelto di propria volontà di rinunciare al mondo pur restando in esso. E che tutto ciò che gestisce è per il bene della comunità.
Ha scelto di obbedire alla Chiesa ed al suo Vescovo.
Il prete ha scelto la sua via e la sua vita diventerà un vita di obbedienza e chi impara ad obbedire imparerà anche a comandare, per comandare intendo se stesso. Serve a temprare la volontà e di conseguenza a poter fare delle scelte. Mi pare una grossa scelta dalla quale può imparare a conoscere i propri ilmiti e le proprie capacità ed ad espandersi.
E quindi avendo messo, a questo punto direi, l'ordine, nella sua vita, a quel punto lui dovrebbe riuscire con il tempo ad ordinarsi da solo e ad usare il cuore in tutto ciò che fa.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso