Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2007, 14.33.49   #15
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si potrebbero portare ad esempi ...
Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
... non dico che si sia () perso
Intendi cose come questa? Se si (o anche) è interessante, non ci avevo mai fatto caso e forse capisco un po' meglio, ma ancora vorrei chiarirmi.

In ogni caso, se prendiamo come esempio (forse non è il migliore) quella mia frase li sopra, devo certamente dire che avrei potuto e forse dovuto scrivere "potrei portare ad esempio...", tuttavia intendevo dire (anche) che anche altri potrebbero farlo o che più d'uno potrebbero spostare la discussione in quella direzione. Significati che si sarebbero persi se avessi usato la prima persona (anche questa frase contiene una forma impersonale, ma credo in maniera appropriata).
Questo a livello conscio.

Ma, potrebbe darsi, come mi pare tu suggerisci, che sotto possa viaggiare qualcos'altro, perlomeno un tentativo di distacco o di allontanamento da quanto asserito, perlomeno una deresponsabilizzazione. La quale, se diventa un meccanismo dinamico ignoto, può forse sfociare in quanto descrivi tu e magari, sempre ignoto, già esiste.

Comunque mi pareva ti riferissi soprattutto a chi lo fa consciamente per "scelta".

PS: mi dispiace che la mia precisazione abbia causato la perdita di uno dei sensi del tread, non era certo mia intenzione.
Ray non è connesso