Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2007, 00.33.26   #57
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Inizialmente avevo letto che il tarocco (la Via del Re) come detto sopra fosse di orgine egizia il libro di Thot fosse stato creato da Ermete Trimegisto
Alla fine non è certa l’origine dei Tarocchi, molte persone ci hanno messo del loro, interpretando secondo la propria fantasia, compreso quello che aveva dichiarato provenissero dal libro di Toth, tra l’altro pubblicando una pessima copia dei Tarocchi di Marsiglia ed eliminando tantissimi dettagli (e aggiungendone anche). Per questo credo che alla fine, un po’ come è successo con l’Astrologia, più che una via della conoscenza siano diventati quasi solo un mezzo per predire il futuro.
Citazione:
Originalmente inviato da griselda
Porei supporre che essendo due le vie la differenza potrebbe risiedere in questo ma poi lessi anche che propro dall'impiccato con un percorso a ritroso si accedeva alla via opposta a questo punto ho smesso di interessarmi ai Tarocchi, però siccome questa discussione è molto interessante mi è tornato alla mente tutto ciò.
Qui non ho capito Gris: l’impiccato sarebbe l’Appeso? quali sarebbero le due vie?
Shanti non è connesso