Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2007, 12.10.11   #60
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti Visualizza messaggio
Alla fine non è certa l’origine dei Tarocchi, molte persone ci hanno messo del loro, interpretando secondo la propria fantasia, compreso quello che aveva dichiarato provenissero dal libro di Toth, tra l’altro pubblicando una pessima copia dei Tarocchi di Marsiglia ed eliminando tantissimi dettagli (e aggiungendone anche). Per questo credo che alla fine, un po’ come è successo con l’Astrologia, più che una via della conoscenza siano diventati quasi solo un mezzo per predire il futuro.
In effetti se prendi 10 mazzi di Tarocchi in nessuno i colori per esempio saranno proprio identici, eppure ogni autore presta molta attenzione ad essi..
Usandoli per predire il futuro, intendi che in questo modo si unificano i significati di ogni Arcano? Mi spiego, al di là dei colori o dei particolari, i significati "positivi" o "negativi" dovrebbero essere sempre gli stessi?
Sicuramente hanno perso molto del loro significato originario, anni fa, mi divertivo () a giocare con i Tarocchi, mentre da quando mi ci sono un po' riavvicinata, in ogni Arcano ho visto si possono trovare significati che possono aiutare la conoscenza di sè stessi.. e che il consultino tanto per fare proprio non mi interessa più.. credo che per mancanza di conoscenza molto spesso si giochi con qualcosa di molto più grande di noi..
RedWitch non è connesso