Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2007, 09.53.41   #62
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti
Per questo credo che alla fine, un po’ come è successo con l’Astrologia, più che una via della conoscenza siano diventati quasi solo un mezzo per predire il futuro.
Mi riferivo a questo Sha quando ti ho fatto la domanda sopra, nel senso, che proprio perchè i significati variano, per l'interpretazione "generale", i consulti per intenderci, si prendono dei significati più o meno convenzionali, per prendere l'esempio che hai scritto sulla Morte, se senti in giro (maghi o pseudotali) ti diranno che significa "cambiamento" e se chiedi "si ma che tipo di cambiamento?" ti diranno "ehhh dipende dall'ambito in cui il consultante chiede, e dagli abbinamenti delle carte vicine"...
Che alla fine non significa niente. Pero li continuano ad usare per predire il futuro.

Citazione:
Originalmente inviato da Shanti
Nel caso dei Tarocchi credo che il rischio sia di farsi condizionare da quello che magari erroneamente si crede di vedere, al punto di ottenere esattamente quello che si teme possa accadere.
Questo credo proprio che accada sì...
Vi racconto una cosa... quando anni fa, facevo consultini, capitai su un sito (lasciamo perdere quale ).. non sapevo praticamente niente sui Tarocchi , se non appunto quei significati convenzionali che dicevo sopra... al di là del fatto che se apri un thread dicendo che offri consulti vieni assalito dalle richieste (sarebbe interessante capire perchè in linea di massima vorremmo conoscere il futuro, quando non viviamo nemmeno nel presente ), poi.. le domande vertevano per lo più sull'amore (sulla salute mi rifiutavo di farli).. bene.. per un meccanismo perverso della mia mente, non dicevo mai alle persone se usciva qualcosa di "negativo", anche se usciva la giravo in modo che non lo sembrasse tipo: "al momento non ci sono cambiamenti, magari rivediamo tra un po' di mesi ".. cose così..
Bene.. alla fine di questi consulti, ero stremata, come se avessi fatto una corsa da centometrista. Mi sono fatta l'idea di aver giocato con energie che non conosco mi stancavo davvero tantissimo come se trattenessi in me le cose negative che non dicevo (possibile che sia una mia costruzione mentale ma..) ... infatti alla fine, smisi del tutto, per anni non ne ho più voluto sapere di Tarocchi, finchè non abbiamo cominciato questo thread.. Ecco perchè dicevo che si dovrebbe stare attenti a come si usano... la mancanza di conoscenza puo' fare un sacco di danni con queste cose secondo me..
RedWitch non è connesso