Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2007, 13.40.44   #33
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Cara Faltea io sono un divano piacere.
Trasformarla in virtù eh... ci sto lavorando ma vado lenta, sarà perchè sono pigra?
A parte le battute sulla accidia ci sono due discussioni 1 e 2
Credo che il segreto sia sempre nel valutare se vale la pena di muoversi, ma sinceramente, ( ma come si fa ad essere sinceri se non ci si conosce?) perchè la pigrizia tende ad immobilizzare. (quando arriva a tanto) Intendo toglierle il potere che ha su di noi.
Vorrei dirti di più ma parlerei di me che non sono te e con mille sfumature diverse che si possono trovare non centrerei ciò che ha portato a te verso l'accidia. L'unica cosa è osservarsi perchè dietro c'è sempre altro. E di provare a prendere tu il comando anche su piccole cose forzandoti di fare, e ascoltare tutto ciò che senti dentro. Anche quando invece le cedi ascoltarti dentro e sentire le motivazioni con cui ti racconti che è giusto fare così piuttosto che cosà.
E' vero ferma... stoppa.. e forse turaz dicendo che da maggior spazio all'osservazione (la stasi) ci ha azzeccato...
L'iperattività ti porta a perdere d'occhio ciò che ti circonda, l'essere POTRONA ti permette anche di osservare ed osservarti ... ma da qui a divenire una virtù.... non credo sia possibile.. o no?
Può essere mutata in positivo, ma non a tal punto da essere definita virtù....
Faltea non è connesso