Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2009, 22.33.02   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Nelle parole di Sole io ci vedo un bel retagio. Del tipo secoli di: una donna "deve essere così" e "comportarsi così", e questo viaggia ancora nell'inconscio e ci fa fare cose che non vogliamo fare o non abbiamo voglia di fare e che capita anche che facciamo poi malvolentieri e ci carica di rabbia. Ci vedo anche vanità e IP alla grande e anche la superbia che menziona Red.
A volte quando capita a me mi sento come se avessi paura di perdere la mia rispettabilità, ma quale rispettabilità?
Dall'altra però ad equilibrare arriva la mia pigrizia che mi porta un po' di sana umiltà facendomi ringraziare quando mi arriva un aiuto inaspettato, naturalmente quando riesco a mettere da parte l'IP altrimenti sono capace di irritarmi() perchè mi sento in torto.

Ma anche se una volta quando ero rivoluzionaria volevo fare il maschiaccio, oggi apprezzo la femminilità, però devo dire che al bisogno sapersi cavare dagli impicci anche se sono maschili non è male, quindi in quei casi l'intercambiabilità torna comoda. E questo vale anche per i maschietti.

X Red: accogliere invece che subire beh non sarebbe proprio male imparare a farlo sempre.

p.s. se siete pignoline come me però e vostro marito non è abile alle faccende domestiche risparmiategli di fare qualcosa che poi dovrete/vorrete rifare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora