Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2011, 21.16.30   #31
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Stamattina spremuta al solito.
Mezzogiorno fiorentina con pomodori.
(avevo avuto un diverbio prima di pranzo, non avevo fame ma mi sono ritrovata ugualmente a preparare il pranzo e mentre mangiavo mi sono accorta che sbranavo la carne una sorta di aggressività che sfogavo sul cibo per poi beneficiarne con un senso di appagamento, ma non per lo stomaco pieno ma per quello scarico emotivo dato dai denti sulla carne

Pomeriggio sono stata fuori per visita e altro tornata a casa ho finito di mettere a dimora altre piante e non avevo nessun desiderio di cibo solo tanta sete per la grande calura estiva odierna.

Mentre lavoravo mi sono resa conto che lo stavo facendo con un senso di ansia e volevo compiacere la persona che era presente per paura di contrariarla stavo facendo il doppio del lavoro che avrei voluto e fare e questo mi faceva stare in stress e lo stress mi stava mandando in ansia a quel punto ho rallentato e detto all'altra persona che se gli andava poteva fare quel che stava facendo altrimenti poteva anche smettere e che io mi sarei dedicata al lavoro che volevo fare e lo stress è sparito in compenso mi sono sentita stanchissima ma non ho smesso ho portato a termine ciò che avevo iniziato e poi ho detto ad alta voce che mi sarei riposata e rilassata.E anche se avevo un po' di paura di qualche rimostranza ho smesso ugualmente.
Poi poco prima di cena sono ritornati fuori gli stascichi del diverbio di mezzogiorno e mi hanno messo di cattivo umore per cui questa volta mi sono ritrovata a mangiare in modo disordinato: ho mangiato mezzo panino con il prosciutto tre fichi poi ho finito di con dei salatini e il desiderio di qualcosa di piacevole di gustoso da far passare per le papille il tutto per quietare quel non so che ...
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso