Discussione: Intestino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-09-2010, 15.23.59   #5
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Ho letto in un libro che quando si manifesta una malattia un sintomo la prima cosa da fare è chiedersi/gli cosa vuole da noi? Cosa ci invita a fare? E dove e a cosa ci vuole condurre?

La prima battuta che mi viene è ad aprire le finestre un po' per sdrammatizzare
Però nella realtà ho pensato di mettermi a migliorare la mia alimentazione (questa poi essendo l'intenstino legato anche alle emozioni, probabile che mi dica di cercare di alimentarmi meglio anche in questo senso ) e il mio muovermi è stato direttamente proporzionale alla risposta.
Ovvero mi sono spostata verso il vegetale, non per diventare vegetariana perchè ho letto che non si può fare immediatamente, ma per gradi anche perchè non mi va la carne.
Ma provando con la tal frutta e la tal verdura mi sono ridotta a mangiare insalata e tonno in scatola per riuscire a digerire e a superare certi problemi di cui sopra.
Direi che però non mi pare un'alimentazione appropriata.
Per cui penso che il lavoro dovrebbe anche andare nella direzione delle emozioni, visto cosa ho passato negli ultimi anni direi che sto anzi benissimo nonostante questi sintomi allora perchè lamentarsi eh? Perchè il problema in questo momento è invalidante e limitante. Quindi va risolto.
Lavorare sulle emozioni dicevo....dovrei andare a vivere in un monastero per un po' di tempo perchè con un adolescente in casa, difficile non provare mai rabbia, ansia senso di impotenza etc mollare tutto e andarmene direi che lo non prendo neppure in considerazione per come sono sarei sommersa dalla coscienza in un battibaleno e schiatterei.
Ma evidentemente però sto mangiando cose che mi sono indigeste o comunque quando le digerisco non vengono assimilate dall'intestino quindi dalla mia parte emotiva o emozionale non saprei come definirla ma credo emotiva.
Certe emotività mi fanno brutti effetti. Non devo reprimerle ma nemmeno fare il diavolo a quattro. Pare facile.
Come mettere in riga il mio intestino? No me lui. ahahahha insomma come trovare una mediazione?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso