Discussione: Intestino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-10-2010, 21.57.44   #7
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Se ti va Griselda ti chiedevo cosa mangiavi in periodo di dieta, e come mangiavi.
Il comportamento alimentare è importante per me, quasi più del cibo. Evito i gastroprotettori da anni solo adottando alcune norme semplici, mangiare la sera presto e non sedermi o metterni a letto prima di una ora me mezza, stasera che ho mangiato qualcosa in più ho fatto un giro a guardare dietro le vetrine e ho comprato un giornale.
Io non credo nelle diete, perchè il mio organismo si ribella al cibo sacrificio. Nel tempo ho trovato ciò che non mi fa star male e che mi piace anche molto. Come peso vado bene, ma ho disturbi di stitichezza e non posso fare a meno di erbe lassative, che poi queste stesse mi fanno un pò male e studio ancora il modo per eliminarli. Se mangio alcune cose che non vanno, mi si irrita subito l'intestino , mi viene sonnolenza, si istaura un circolo vizioso negativo e mi deprimo. La dieta è una cosa per me assolutamente personale, nessun dietista si può sostituire a quello che già il tuo corpo ti dice.
Posso mangiare poche cose , che alla fine mi bastano perchè mi risultano buone a diverse ad ogni stagione, devo come dicevo prima, muovermi e stare alcune ore a digiuno. Le ho provate tutte, e spesso una dieta vale l'altra, è però importante che tu ci arrivi convinta, che la scegli perchè ti piace, altrimenti è una punizione impossibile da fare durare.. Ma posso descrivere dopo cosa e come mangio e ci sono arrivata dopo molto tempo, ma nel frattempo è tutta una serie di cose che sono cambiate. Per dirne una, prima col freddo avevo attacchi di esofagite anche solo bevendo un thè. Oggi devo trasgredire molto per farmi venire il dolore. Ho ridotto la dose di lassativo, ma quì posso dire di avere toccato il limite del potere del cibo, perchè inizia il potere della mente che è un tantino più difficle da bloccare. Ovviamente ognuno ha i propri sintomi.

Scusa il nerettato, è una opinione personale che magari altri potrebbero smentire, è comunque frutto di lunga lotta personale quasi vinta.

Ultima modifica di webetina : 01-10-2010 alle ore 22.18.49.
webetina non è connesso