Discussione: Intestino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2010, 21.59.24   #14
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
la dieta diventa necessaria, altrimenti il cibo si aggiunge come cofattore micidiale del sintomo caratteriale che ti fa male, o allo stress di un dato periodo.

concordo infatti se manca uno dei fattori il risultato cambia
Quote:


Non capisco bene il fatto del non perdere peso con le diete, per quanto tu possa avere un metabolismo lento, mi sembra strano.
anche a me
Quote:


Il discorso è lungo e per me è sempre aperto poichè sono stomaco e intestino i miei organi bersaglio. Si potrebbe anche parlare di come riuscire a capire ciò che procura il bersagliamento. Per me principalemnte sono la paura, e il trattenere le emozioni, sia positive che negative.

il mio guaio è lasciarmi travolgere da alcune emozioni mentre altre le rifiuto non accettandole
Quote:


Faccio dieta tutto l'anno potrei dire, ma in effetti ho solo imparato ad accontentarmi di poche cose che mi piacciono e mi nutrono, e così ,in effetti, oggi non mi sento più a dieta.

beh è molto bello questo a me rinunciare a ciò che mi piace mi costa invece sempre tanta fatica
Quote:


Dimenticavo, per la pizza ti direi assolutamente di non rinunciare, è una brutta punizione, mangiane metà e quella che ti piace di più, e completa con contorno vegetale o le bruschette, io lo faccio se esco, e poi mangio l'ananas. L'indomani sto un pò a regime con le cose che mangio normalmente: insalata, mele, banane, mandorle crude, pasta col pomodoro, riso con la zucca, spinaci in leggera frittata o passati con olio in padella, broccoletti con gli spaghetti, pasta col pesto fresco se c'è, pesce, bistecca, uova fresche, prodotti del latte in piccole quantità, pane con marmellata di arance, ogni tanto una fetta di pane e nutella, peperoni a insalata se sono molto freschi o al forno, cavolo verza, carota cruda o cotta in diversi modi, altra frutta di stagione.

eh non mi è possibile perchè sgarrare per me equivale a stare male come ad esempio se mangio il formaggio ho estiti nefasti per stomaco ed intestino se mangio farine e derivati mi si blocca tutto
Quote:


Purtoppo rispetto a chi ama la cucina come te mi sono adattata a manipolare poco il cibo, in pratica mangio cose crude o cotte in modo assai semplice, cosa che non soddisfa sempre mio figlio a cui faccio delle cose più gustose. Le patate fritte mai mangiarle fuori in questi casi, sono fritte con olio strausato che è assai irritante, meglio farle in casa con olio di oliva e poi adagiate sul tovagliolo.

Buon sabato.
Prima di avere tutti questi problemi di stomaco così accentuati mangiavo in modo molto semplice e anche un po' pigro.

Piatti semplici composti per lo più da bistecca al sangue anche ai ferri, quindi senza condimenti e insalata e pomodori. Quello che prediligevo era la carne poi lavorando ciò che era più veloce e facile da cucinare quindi la fettina che fosse di cavallo piuttosto che di mucca che di vitello. Mi piaceva molto il coniglio arrosto. Niente pollo quel poco che mi capitava di mangiare era quello bollito perchè acquoso e non secco come avviene quando lo si cucina senza grassi o ai ferri.
L'altra cosa di cui andavo pazza era il latte a volte sostituiva il mio pranzo, una bella tazzona zuccherata.
Ma mi è sempre piaciuto assaggiare piatti o cibi nuovi, nuovi sapori nuovi gusti.
Poi più che mangiare mi piaceva piluccare infatti prediligevo anche piatti come la burghignon o il pinzimonio...
Invece da due anni a questa parte mangerei di tutto ma adesso che vorrei non posso più perchè il mio stomaco e il mio intestino non reggono evidentemente
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora