Discussione: Intestino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-10-2010, 11.42.34   #20
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
In genere io sono brava ad accampare molte scuse con me stessa quando una cosa non voglio farla. Ragiono in negativo mettendo avanti tutti i motivi per cui le strade sono già provate, i metodi già tutti falliti e così via.
Sicuramente il cambiamento costa il sacrificio di dire addio ad una parte di noi a cui ci siamo affezionati o identificati e viene difficile fare lo sforzo, nel senso che non si trova una motivazione più forte che ci porta al cambiamento inceve che farci rimanere nell'empassse, via ormai facile che va da se.

Secondo me sei fuori strada
Quote:


Motivazione in genere che arriva da uno oggetto esterno che ci tocca o nell'orgoglio o nella sopravvivenza da cui parte la molla e ci si guarda dentro.

A me ha toccato nella vanità pensa un po' tu, e adesso addirittura nella mobilità per cui probebabile che non si capisca cosa voglio dire
Quote:

Ho l'impressione che pure tu te la racconti come io me la sono raccontata molte volte e su certe cose continuo a raccontarmela.
Se rileggi noti che ne ho provate di tutti i colori ma poi non trovando un risultato mi scoraggio sono due anni che vado avanti e indietro non mi pare di raccontarmela
Quote:

Sia chiaro non voglio criticarti ma dirti cosa mi rimandi.
Se la tua salute è buona e non ci sono patologie che giustifichino il non dimagrimento allora dipende da te.

ah si non mangiando infatti l'ho scritto
Quote:


E' importante cercare la motivazione che ti costringe a stare nel peso.
A volte è il bisogno inconscio di nascondere la femminilità, o il bisogno di compensare una carenza di conferme affettive, o di autostima o di tutto quel che si voglia.

Ecco questo è interessante sia la mancanza di attenzioni spinge a mangiare ma se sono a dieta non sgarro.
Il desiderio di nascondere la mia femminilità ci potrebbe stare...su questa cosa sono in conflitto perchè l'ho nascosta da sempre (sempre vestito in modo mascolino )
mentre ora essendo diventata grassoccia mi compro vestiti femminili perchè le forme anche se volessi non riesco più a nasconderle questo potrebbe essere un centro per quanto riguarda l'aumento del peso ( ma anche una autopunizione credo, sai che la paura più grossa che mi aveva sempre impedito di smettere di fumare era proprio quella di perdere la forma fisica a cui ero attaccatissima, comunque nello scambio ci ho guadagnato io tiè )
Quote:

Certo è che si deve da qualche parte cominciare e il corpo e la salute vanno curati in tempo per non aggravare i sintomi che sfociano nelle cronicità difficili da togliere.

Beh appena ho preso coscienza che stavo aumentando ormai era tardi ma ho subito iniziato a porci rimedio.
Quote:


Dici che ti senti scoppiare dal gonfiore, forse per ricordarti che ti senti scoppiare con te stessa per altri motivi.
Il sintomo fisico a volte è un riflesso di uno emotivo, risolvere il primo comporta affrontare il secondo, e se non vuoi affrontare il secondo...

I problemi sono iniziati con l'intestino e l'aria poi si aggiunto il peso e ora la difficoltà estrema allo scarico.
Quote:


Io con me stessa sono stata un'assassina. Mi sono fatta male tante volte senza tenerne conto solo perchè ero giovane e mi riprendevo presto e non risentivo molto delle conseguenze dapprima temporanee. Poi la cronicità mi ha portato a prendermi sul serio ed adottare misure restrittive drastiche che hanno funzionato eccome, senza scuse, ma e se!
Potessi tornare indietro stai certa mi sarei risparmiata di più in tante cose.

Elloso lo diciamo tutti ma per arrivare a dirlo è perchè siamo passate per di là
Quote:


Un piacere grande va sostituito con un piacere ancora più grande. Forse non hai trovato questo piacere sostitutivo che ti fa pensare positivo mentre butti via ciò che ora sta diventando deleterio anche se ti piace.

Il problema è il risultato forse dovrei perseverare di più prima di volere un risultato ma per ora così è la mia volontà arriva sino a lì ogni volta mi si capovolge vuol dire secondo me che non è la strada giusta è questo che credo, ma comunque non ho mai smesso di lottare neppure ora sono ancora in giro a fare.
Bon sicuramente se non mi aspettassi un risultato e facessi a basta con il tempo otterei quello che desidero parlando del peso, ma a quel punto credo non farei più niente ahahahah
Quote:


Dici che ti ci devi innamorare? Innamorati perdutamente di te stessa in forma e in salute, innamorati solo di tutto ciò che ti porta a stare bene.

Sì e ci sto lavorando come fosse un bell'uomo ahahah
Mah l'unico modo che mi porta ad innamorarmi di me passa dall'altro e poi però sono ubriaca e non gestisco per cui non so come fare
Quote:


Gris, dai che ce la fai
Grazie lo spero proprio
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso