Discussione: Camera da letto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2009, 02.33.58   #6
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Grazie Filo, sotto questo aspetto non l'avevo pensato.
In effetti la mia vita e il mio carattere sono sempre stati abbastanza ordinati e lineari e nel rispetto delle regole, ma da un po' di anni in qua è cambiata perchè non vivo più da sola come mi era capitato quando sono venuta ad abitare in questa casa, quindi ho dovuto modificare anche le mie abitudini e condividere tutto o quasi.
La trasgressione ci può stare in quanto mi sono trovata a sperimentare un nuovo modo di vivere che non mi sarei mai pensata qualche anno prima.... con un matrimonio finito alle spalle e una nuova convivenza.
L'unico punto fermo è rimasto il lavoro, ma anche lì qualche volta mi sono assentata (pur sempre giustificata) per passare dei momenti felici ma con un senso di colpa di sottofondo, mentre quando mi assentavo per motivi più seri questo non mi creava ansia.

Al presente non mi trovo in un momento particolare di decisioni ma forse non ho ancora trovato l'equilibrio giusto e nel mio inconscio che viene fuori nei sogni si crea questa confusione e questo desiderio di ordine, forse originato da un senso di colpa che lavora sotto.
Ma non saprei bene di cosa mi reputo colpevole, se non di aver infranto quelle regole che erano un punto fermo della mia vita, o almeno così credevo...
sai stella qualche volta è difficile, soprattutto perchè incosciamente non si vuole,comprendere le nostre pulsioni e i sogni un pò ci aiutano, da come ti esprimi la tua vita si è basata su regole rigide, mi sembra di aver capito che sei religiosa e i sensi di colpa potrebbero nascere incosciamente dall'aver deviato dalle norme cristiane, che dire... secondo me hai tutta la capacità e l'intuito per gestire la tua vita al meglio
filoumenanike non è connesso