Discussione: I Nove Ignoti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2007, 08.33.14   #5
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Topolino...mi sa che è meglio....


Per quanto riguarda la " Leggenda ", posto che non mi suonerebbe come irreale una cosa del genere, questa probabilmente nasconde un fondo di verità; è possibile.
E' possibile probabilmente perchè, a prescindere dalle sette sorelle che possono o no entrare qualcosa in questa interpretazione,credo che siano sempre esistite strutture piramidali. Bisognerebbe vedere però in che direzione sfruttano questo potere: le sette sorelle esulano dal discorso è vero però potrebbe essere un esempio.
La cosa che mi colpisce più di tutte è la "sistematicità", posto che questa storia non sia leggenda poi tanto, del rinnovo sino ai giorni nostri...
Nel libro "il mattino dei maghi" parlano dei Nove Ignoti dicendo che questi uomini si rinnoverebbero per cooptazione allo scopo di conservare i segreti tecnici venuti dal lontano passato.


C'è un collegamento anche con Papa Silvestro II (920-1003 - Gerbert d'Aurillac).
Nel suo palazzo possedeva una testa di bronzo che rispondeva Si o No alle domande che gli poneva sulla politica e sulla situazione generale della cristianità.
Secondo lo stesso papa, il procedimento era molto semplice, si basava sul calcolo con due cifre. Analogo al calcolo binario di oggi. La rivista "Computers and Automation" dichiara in un articolo del 1954 che ci vuole una cultura, un'ingegnosità e un'abilità meccanica straordinaria e che questa testa è stata costruita sotto una certa congiunzione di stelle che si colloca esattamente al momento in cui tutti i pianeti stanno cominciando il loro corso.
Sparisce di conseguenza il concetto di passato, presente, futuro.. insomma una testa senza tempo.
Questa testa (cita sempre il libro) venne distrutta alla sua morte e le conoscenze acquisite tenute segrete in modo molto accurato. (Forse nella bibblioteca del vaticano..)
Aggiungo questo proprio per cercare di ampliare un attimo il discorso.
Che siano i nove ignoti o che siano Illuminati o....
Si trovano "leggende" di questo stampo sotto nomi diversi, sotto religioni o sette diverse, eppure con l'unico filo conduttore della conoscenza.
Tramandato attraverso una segretezza ed un'attenzione che mi sembra strano riuscire ad occultarla così... facilmente?
Posto che sono esseri come noi (tralasciando per il momento il concetto di Icke che non condivido personalmente) sono sottoposti all'invidia, alla gelosia, ecc... Tutte emozioni che possono essere motivo di rancore e portare a "svuotare il sacco".
Trovo alquanto strano che imperfetti come siamo possiamo mantenere un segreto di questo stampo, ammeno che... non siano in un posto dove il contatto con l'esterno non ci sia...
sempre che esistono sia chiaro


Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Che molti attingono a frammenti di conoscenza sparsa in varie culture mondiali e associano tante chiacchiere ..
Poi penso che chi è tanto forte e coraggioso da arrivare a conoscere chi davvero guida l'umanità verso qualcosa.. non si perderebbe in teorie..

Opinioni..

Non è solo una questione di persone che guidano l'umanità (bene o male? per interesse personale o filantropico?) ma (leggevo) che occultano conoscenze che non saremmo in grado di reggere.
Sia a livello mentale (psicologico) che di autodistruzione (macchine da guerra super sofisticate).

Lascio a voi la parola...
Faltea non è connesso