Discussione: I Nove Ignoti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2007, 23.44.40   #9
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Quale intendiamo noi per ascesa?

Credo che una parte di quello che vorrei dire l'ha gia detto Sole.
In definitiva comunque dipende da " come noi " intendiamo una determinata cosa ovvero dal livello al quale ci troviamo. Questo gruppo di persone probabilmente avranno una sorta di conoscenza occulta è vero ma sul significato di "occulto", al di la di quello che viene dato oggi come conoscenza elitaria o addirittura demoniaca o altro, fa parte sempre della interpretazione " soggettiva".
Anche in questo caso, appunto parlando del gruppo dei Nove Ignoti, posto che esistano, si può avere sempre, se non si esula da questa, una visione che altri, attraverso libri o articoli, hanno dato in pasto alla massa; in questo modo è altrettanto vero che si è resa palese una parte, nel caso specifico la costruzione scientifico- materiale, ma che a maggior ragione non può esser confinata come manifestazione " solo materialistica " , poichè, invece da altro punto di vista, potrebbe significare altro...
Riflettendo meglio su ciò che entrambi avete postato...
La stessa definizione di questi gruppi è puramente soggettiva. Infatti gli stessi nomi con cui vengono classificati (Illuminati, Iniziati, Ignoti) hanno una matrice probabilmente comune modificata dalla visione soggettiva di chi ne parla..
Icke ne da una visione, Dann Brown un'altra e il mito dei Nove Ignoti un'altra ancora....
Ma se tutto è soggettivo, basato sul filtro che chi scrive usa.... dov'è la verità?

mi sono persa un'altra volta......

Ho menzionato ascesa forse in termini non corretti (mi spiego male lo so... ).
Il noi era un plurale maiestatis ....
Faltea non è connesso