Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-12-2006, 13.34.49   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Utilita' della ricerca.

La ricerca di se stessi e' basata sull'osservazione... osservarsi... nulla piu'...
La semplicita' va' a braccetto con la verita'... ma allora perche' e' cosi' difficile il percorso... la ricerca?... perche' e' cosi' "difficile" svegliarsi?... Vedere le cose per quello che sono?...
Mi osservo e vedo me stesso... mi vedo di spalle... vedo che scrivo queste parole... mi vedo pensare... che penso... e che sono anche chi pensa... ufff... terribile gioco di parole...

In verita' gli scritti parlano di dormienti... siamo persone che dormono... un sonno della coscienza... siamo identificati con il corpo... con le emozioni... con i nostri piccoli io...
Non e' un atto di fede in questo... "sento" che e' vero... avverto il vero in questo... ma allora come fare a svegliarsi da un sogno?... quando dormo non ho coscienza di dormire...

Solo al risveglio so' di aver dormito e magari sognavo... anche se nel cuore della notte mi sveglio magari per un brutto sogno... prima del risveglio non ero coscente di dormire...
Quanti al mondo possono dire di essersi svegliati dal sonno?... Non m'improrta fare una statistica... non e' questo... ma la domanda e'... come mai poche persone sentono la "necessita'" di svegliarsi dal sonno?...
Anzi... meglio... come mai poche persone "sentono" di dormire?... mi guardo attorno e vedo sonnambuli... io per primo... mi sento stordito... mezza persona intorpidita... misera coscienza...
Poi nel mio dormire incontro demoni... combatto una guerra silenziosa... chi mi vede non nota nulla... come potrebbe?... dormono nel loro sonno fatto di sogni privati... ognuno di noi e' privato...
privato della Coscienza... ed io combatto contro cosa?... Demoni che mi seducono... mi privano... mi demoralizzano... mi ostacolano...
Mi dicono... cosa trovi nella ricerca?... cosa cerchi?... perche' ti scorni?... cosa ce' di utile nella ricerca?... ed io non gli do' retta...
Poi mi dicono... se ti svegli poi tu non esisti piu'... ti dissolvi... sei il tuo sogno... se ti svegli cosa rimmarra' di te?...
Se ti svegli non potrai piu' amare come ami adesso... cosa ti spinge a svegliarti?... dormi... dormi... cosa vuoi di piu'?...
Mi seducono e mi minacciano... sono demoni... fatti di ombra... di dubbi... di paura...

Parlo con un compagno di viaggio e lui mi dice... credimi quando ti dico che se ti svegli non morirai... non perderai nulla... anzi... amerai come non mai...

A quelle parole sentii un click dentro me... non saprei definirlo... solo dissi... in verita' da quando cerco sento di amare di piu'... come la luce che squarcia il buio... il demone spari'...

Ufff... come e' semplice e come e' difficile... non e' utile la ricerca... per chi cerca non vi e' utilita'... esiste solo la verita'.
Grey Owl non č connesso