Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2006, 22.50.45   #10
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Gli agglomerati si formano per magnetismo, per gravità. L'io sveglio è in grado di attirare a se altri io con caratteristiche di un certo tipo e di indurre (induzione) l'informazione della "sveglitudine". Questo se ha abbastanza energia, sia che gli venga fornita dalla nostra fatica, sia da influssi esterni.

E qui veniamo agli influssi (G. li chiama di tipo A e di tipo B) i quali determinano quanti io restano svegli e quanto... come dire che i vari io, lasciati la, secondo me tendono ad addormentarsi, inoltre certi influssi accelerano questo processo mentre altri lo rallentano.

Bon, ripeto, è un'ipotesi... ancora in fase di miglioramento inoltre...
Leggendoti mi veniva l'immagine di un Universo che si forma all'interno della Coscienza. Bello.

Più gli agglomerati svegli si aggregano più controllano e dissolvono gli gli agglomerati addormentai o si aggregano a quelli svegli formando un Io sempre più grande e una espansione di coscienza maggiore.
Ma .. se così fosse, in un Individuo, quindi perfettamente integrato, non esisterebbe più il rischio di addormentarsi. Ma non mi pare possa essere così, pensiamo a Gesù che dovette comunque combattere con il Diavolo nel deserto nei suoi 40 giorni.
Sappiamo che l'abitudine tende ad addormentare, avere l'abitudine di ricordarsi di se in una maniera consueta ogni giorno, anche questo può tendere ad addormentare, si rischia di sentirsi gratificati dando forza ad un io dormiente. Quindi, come dici, nn mi pare un'ipotesi tanto strana l'idea di rinnovarsi periodicamente con induzioni esterne ma anche interne allo scopo di mantenere una certa presenza.
Temo però che gli influssi esterni, all'inizio del cammino, siamo notevolmente più importanti di quelli interni.
Sole non è connesso