Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2006, 23.17.52   #15
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Non uso le citazioni perchè prendo e rispondo un pò a tutti anche se apro altri fronti, come viene fuori dal solito "come in alto.... " che mi tocca sempre citare il mio discorso giustamente si poteva vedere sia nel senso noi individui (per quanto non formati con i piccoli io etc) che ci troviamo in una società di dormienti, sia dei piccoli io enll'individuo e anche di una struttura che non definirò adesso se non marginalmente, che a seconda del punto di vista si può chiamare Spirito Monade, Famiglia, Catena Genetica, serie di incarnazioni etc etc.
Se riusciamo svegliarci come detto da Osiride gli altri diventano burattini etc... questo però va espresso un pò più in esteso per evitare fraintendimenti, diventano burattini non perchè li comandiamo, li schiavizziamo, perchè se in un vaso ci fossero 10 palline che rimbalzano ed una fosse capace anche di dare una certa direzione al suo moto, questa pallina inevitabilemente condizionerebbe il moto delle altre tramite i rimbalzi quanto le tocca, allo stesso modo non sarebbe completamente indipendente dentro il vaso perchè o evita le altre palline o se le cozza si assoggetta ai rimbalzi che ne derivano, ha solo il vantaggio di poter scegliere entro certi limiti.
Stesso discorso vale per per gli altri tipi di insiemi per esempio i piccoli Io o l'altro che non ho definito.
Adesso il discorso verte (come se fosse semplice) su come una parte dell'insieme, sia nel micro che nel macro, possa svegliarsi... è tutta una questione di opportunità che sono veramente pari in questo caso, un'opportunità (più di una, ma non infinite, dipende se non la coglie prima qualcun'altro dello stesso insieme) viene data a tutti, chi la coglie si sveglia.... mors tua vita mea, sembra crudele ma è la legge dell'universo.... ricordiamoci che stiamo parlando di elementi dello stesso insieme... quindi l'insieme comunque vivrà e gli elementi riverseranno la forza, le qualità e tutto in quello che li rappresenta.... e vivranno in questo.
es. i piccoli io... quello che prende il controllo principale comanda tutto l'individuo... ma come detto sopra lo può fare solo attraverso le relazioni con gli altri, l'io più sveglio non significa per forza il più buono, più bravo etc.... se un piccolo io avaro riesce meglio a controllare l'individuo ecco che se arriva a cristallizzarsi (cioè a rendere più o meno permanente quella configurazione) l'individuo totale sarà avaro.

il discorso è molto complesso... anche se una volta compreso abbastanza semplice, qui ho messo sul piatto l'1%, possiamo sviscerarlo in parte solo continuando a girarci intorno e cercando di vederlo da tutti i punti di vista

Uno non è connesso