Discussione: Esperienza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-01-2007, 17.30.48   #29
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Quando ci si sposa si arreda casa per quello che si conosce dell’arredamento, dello spazio, del proprio bisogno etc, secondo parametri che si conoscono in quel momento.
Dopo dieci anni la casa non è più la stessa e cambiando appartamento si porterà con se l’esperienza acquisita nel vivere il vecchio appartamento. Faccio un esempio quando scelsi le piastrelle per il pavimento non ero per nulla esperta, scelsi quelle che mi piacevano seguendo solo il parametro del gusto visivo. (estetica) Risultato: stanno benissimo peccato che si vedono orme impronte e persino se cade un capello, quindi non ho tenuto conto di altri fattori quali la robustezza, la praticità, erano solo belle. Fanno un figurone non c’è che dire ma solo appena lavate e lucidate, non sono robuste, ( sono tutte scheggiate) e sono vincolanti per l’arredamento perché non hanno un colore neutro che si abbina a tutto. Quindi ora ho una piccola base di esperienza che mi porta nel qual caso dovessi rifare il pavimento a tenere conto di tutte queste caratteristiche che sono molto più utili dell’apparente bellezza estetica.Anche se non è detto che sarebbero le piastrelle migliori partirei senz'altro da una base.
griselda non è connesso