Discussione: La possibilità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2008, 14.21.35   #5
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

Le accomuna che chiediamo, esigiamo, vediamo, la possibilità di fare qualche cosa.
Eh si.... se prego per guarire, se io o qualcun altro compie un atto magico per la mia guarigione, se io voglio guarire, oppure per trovare una persona con cui dividere la vita, o la possibilità di vivere serenamente, di diventare ricco o che altro fino alla più importante, la realizzione del Se (lo so che alcune di queste motivazioni non andrebbero neanche considerate, eppure c'è chi ci si danna) io sto pregando, facendo magia o volendo per avere o meglio essere la possibilità di fare quella cosa.
Secondo me è credere in determinate forze superiori, incanalandosi in queste forze, con la preghiera, o con la formula magica, mettendoci la nostra volontà...
Così, tramite la volontà e la fede, tutto diventa possibile, anche quello che solo con le nostre forze riteniamo impossibile...
Ma se io non credo nella potenza di Dio è inutile che prego, come se non credessi nella potenza della magia è inutile che reciti una formula magica...
Per quanto riguarda la volontà, non è quella di dominare queste forze ma di attingere da queste la forza necessaria affinchè quello che chiedo si verifichi....
Come dice il proverbio, volere è potere....
potere di far verficare quello che si chiede...
La preghiera di intercessione poi, per mezzo della quale si chiede non per sè ma per un'altra persona, è altrettanto potente...
Ma secondo me la cosa più importante è avere la fede, la certezza che la cosa chiesta possa verificarsi....
Infatti anche nella magia, basta una persona che non ci creda e il rito magico perde di ogni efficacia....
Infatti se io mi metto in una disposizione di fede in quello che chiedo, divento la possibilità del verificarsi di quella cosa, in questo modo sono io che la faccio accadere, perchè quella forza agisce tramite me....
oppure divento parte di quella forza, o energia.
stella non è connesso