Discussione: La possibilità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2008, 23.45.19   #11
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Quindi quando si ha "Volere" si ha anche la certezza di "Potere".
"Volere è potere" recita infatti il detto...

Quindi tornando al tuo discorso:
Citazione:
Quando si passa il livello della magia siamo volontà, crediamo che le cose accadranno prima che succedano, ma ne abbiamo anche la certezza, è magia compiuta.
Sappiamo di avere la possibilità di farlo infatti.. Forse vado un po' troppo sulla filosofia adesso, ma non avevo mai riflettuto su una cosa così "banale" eppure così effettivamente "magica"... Se devo preparare il pranzo, so che posso farlo, e anche se ancora non l'ho fatto è come se fosse già compiuto... E' come se esistesse già ma ancora non si fosse manifestato a livello fisico. Per farlo poi è un altro discorso come dici tu, devo vedere gli ingredienti che ho in cucina, se magari me ne manca qualcuno, etc.. così che alla fine si tratterà di pastasciutta, o risotto, o che altro... ma sempre pranzo sarà.

Il grado di questo "potere" dipenderà unicamente dal volere... So che posso preparare il pranzo... Si, posso.. nel senso che sono in grado, ma si realizzerà? Se vorrò, allora anche potrò. Se invece non vorrò, il pranzo non sarà pronto e quindi non avrò potuto....

Senza Volontà insomma qualsiasi "possibilità" viene annullata...
Kael non è connesso