Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2011, 00.42.12   #9
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Se sto nel qui ed ora non disperdo ma già quando inizio a pensare ma starò facendo nel modo giusto? Ecco che mi sale l’ansia (credo che l’ansia e la pigrizia siano consociate se non faccio non mi sale l’ansia) da prestazione la mia peggior nemica. A quel punto se mi ha assalito mi lascio uccidere nel senso che mi lascio sommergere sino a morire nel senso che mi sfinisce li, e io lascio che sia, poi mi libero e ritorno a risalire, l’energia inizia di nuovo a fluire e posso fare tante cose fino a… di nuovo tutto d’accapo e devo dire che è estenuante.



Un’altra delle mie dispersioni è la rabbia ci sono diverse cose che mi fanno arrabbiare e forse per il fatto di aver represso per tantissimo tempo che ora mi sembra di non riuscire a trattenerla, ma spero sia una scusa e di riuscire al più presto a riprendere in mano questa cosa perché so che posso farlo l’ho già fatto in passato e non vedo perché non poter riuscire.


Poi c’è quella dei raffronti questa è pazzesca mi butta in un pozzo profondo e buio immediatamente, quando ho la sensazione di non essere capace, di non saper fare una cosa… di non essere all’altezza…e li mi sento morire letteralmente e mi lascio fare a pezzi anche in questo caso fino a che poi mi lascia libera di risalire e di avere ancora energia per ricominciare. (l'ultima recente è che non so osservarmi bene non so come si fa ) Che poi è legata al compiangermi, o mi arrabbio( perchè se mi sento ferita mi sale alle stelle) o mi compiango perché non riesco ad avere la forza di fare quel che vorrei, dispersione inutile e dannosa, e dimostrativa di poco amore verso me stessa.



Poi la dispersione legata alle lamentazioni, moltissime riguardo la salute e l’aspetto fisico, faccio uscire energia che potrei usare.


A poi c’è la curiosità tipo quella della moria degli uccelli starei ore a cercare e mi perdo via ore e ore dimentica di tutto e di tutti, questo però mi capita quando sto già disperdendo per altro e non avendo abbastanza energia limito il raggio della mia azione all’energia mentale.


Quando mi prende la gelosia (che legherei al compiangersi e al pensare di aver diritto a qualcosa) disperdo moltissimo ma in questo periodo è a riposo.


E dulcis in fundo quando sono bloccata in un conflitto mi pare che li vi sia ristagno ma non mi ancora ben chiaro.


Ma disperdo anche in sensi di colpa, rimorsi e rimpianti, tutte cose inutili, ma tant’è.
Se ho dimenticato qualcosa poi aggiungo
Come non disperdere beh il qui e ora e accettare che le cose vanno come vanno perchè sono un mio riflesso e che se riflettono male e non riesco a cambiare il riflesso posso sempre imparare ad accettarlo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso