Discussione: Contatto fisico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2006, 01.01.15   #13
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Induzione: qualsiasi fenomeno per cui un corpo vicino a un altro ne modifica alcune caratteristiche o ne determina alcune proprietà.
L'induzione è probabilmente il fenomeno più interessante che c'è, da un certo punto di vista, forse è l'unico fenomeno che c'è. Se ci si pensa un attimo è una trasmissione di niente (di materiale), un passaggio che non è un vero passaggio, ma qualcosa di più... dato che chi trasmette non smette di mantenere e chi riceve ciò non di meno ottine. Infatti passa la "forma" (in-forma-zione), la "struttura", ma il contenuto si duplica.
Una delle parole chiave della tua definizione è "vicino"... termine piuttosto aleatorio. Ci potrebbe essere un nesso tra la "qualità" dell'informazione e la sua capacità di trasmettersi e non essere solo una questione di intensità...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
invece se mi faccio strumento di... qui possiamo dire semplicemente dell'Energia, se io sto bene posso trasmettere quell'informazione che permetterà all'altro di ristabilirsi (parola significativa)
uno spunto potrebbe essere: ri-stabilirsi = ri-decidersi ...

Citazione:
Originalmente inviato da Grey Owl Visualizza messaggio
Istintivamente mettiamo la mano sulla parte che duole... e (a volte) capita che fa' meno male...
Le mani sono l'organo del tatto per eccellenza... in verita' e' piu' sensibile la lingua... le labbra... ma di fatto "usiamo" le mani per toccare un oggetto... per capire se e' ruvido o liscio... freddo o caldo... umido o secco... morbido o duro...

infatti i bambini mettono in bocca...
Ray non è connesso