Discussione: Una giornata tipica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2012, 17.59.43   #2
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Troppo lungo il papiro l'ho spezzato in due

Nel frattempo che il cibo cuoce faccio piatti, mi occupo della biancheria che si deve stendere o rientrare, do uno sguardo in città visto che il pc è in cucina. Nei pochi pomeriggi che sono a casa mi dedico al resto, pulire, stirare ed altro, se lavoro il resto lo rimando al sabato pomeriggio che sono libera e mi faccio aiutare spesso dal piccolo che si occupa della spazzatura e dell'aspirapolvere oltre che dare da mangiare tutti i giorni ai cani.
Ho rinunciato ad avere tutto lindo e pulito tutti i giorni per dare precedenza ai pasti freschi, la spesa, la biancheria, bagni e cucina, prendendomi due tardo pomeriggi per lo yoga e una sera per il canto e orario flessibile per il lavoro, nel senso che ha la precedenza visto che ho una reperibilità H 24, e auricolare per il cell che squilla negli orari più impensati per cui mentre lavoro al cell continuo a cucinare, lavare ecc... e viceversa mentre lavoro infilo anche faccende private di passaggio tipo posta, banca, dottore e qualche colazione con Tina.
Faccio una vita piuttosto ritirata, tuttavia durante il giorno sono sempre in giro per lavoro per cui non mi pesa stare a casa ed occuparmi della famiglia.
La domenica dico sempre che non voglio fare nulla, ma il minimo che faccio è sempre la biancheria e il pranzo, cucinando il sugo per i ragazzi con pasta fresca che mi impasta volentieri il mio compagno per rilassarsi, e per me possibilmente altro, quindi passo mezza giornata tra la cucina e la lavanderia, con diversi passaggi in balcone, il mio paradiso privato.
Devo dire che non sempre io mangio ciò che cucino ai ragazzi, a loro programmo già in mattinata, mentre per me cucino al momento quello che mi appetisce mentre mi viene fame, sia solo un insalata mista e un petto di pollo girato in padella ma condito con aromi, capperi ed altro, o un piatto più elaborato, che sia come piace solo a me senza dover sorbirmi i commenti dei miei figli che hanno gusti diversi. Il mio motto è poco ma di qualità, fresco, buono, di mio gusto e cucinato al momento.
Il sabato mattina lo dedico alla passeggiata con mamy con relativa spesa, e di norma il pesce che compro di diverse qualità perchè il grande mangia una cosa, il piccola un'altra, ed io idem, per cui un'ora e mezza va di sicuro dietro al pesce per due o tre pietanze diverse.
La sera dopo cena non voglio più rotta l'anima da nessuno qualunque cosa voglio fare, emergenze a parte.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso