Discussione: Una giornata tipica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-01-2012, 21.07.14   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Ragazze così mi lusingate, e vi ringrazio, mi rende un pò di merito per quello che ormai tutti si aspettano da me, cibo buono. Quella rara volta che non preparo e vado all'accomodo vedo subito musi lunghi.
Io vi adotterei tutti quanti, mi piace proprio preparare il pasto, rendere felici i miei cari a tavola.
Anche in comunità ho sistemato parecchio le cose in cucina. All'inizio gli anziani si lamentavano troppo della cucina che comunque è sempre stata casalinga e genuina, per cui ho assaggiato le pietanze cucinate da queste donne a turno, anche sposate.
Cavoli, ho dato ragione ai miei vecchi una volta tanto, cibo per cani, ho confermato, "ma che cucinate ai vostri mariti? Che vi hanno insegnato le vostre madri? Avete intenzione un giorno di avvelenare i vostri futuri mariti invece di nutrirli? Vi sembra cibo questo? Ora vi faccio vedere io come si cucina!"
Mi sono messa di impegno e per molto tempo cucinavo spesso io, e i vecchi felici finalmente di un buon pasto! Loro pieni di risentimento ancora non era finita, le ho obbligate con molta pazienza e commenti spietati ad imparare a cucinare.
Oggi oltre ad aver reso anziani felici ho pure reso mariti felici
Per dieci anni nel mese di agosto ho offerto la cena ai parenti, cucinando per 100 persone in due giorni, con 6 collaboratrici, almeno una ventina di pietanze tutto rigorosamente fresco e tipico siciliano dove me la cavo piuttosto bene. Era un massacro a cui da due anni ho rinunciato, troppa fatica, non reggo più in quelle condizioni. Faccio animazione pizza e pane condito, molta delusione da chi sbafava portandosi la sportina a casa ma capiscono tutti che non ho retto più.

Non mi piacerebbe lavorare in un ristorante, ma solo cucinare per la famiglia.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso