Discussione: Una giornata tipica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 16.05.44   #7
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Una tipica stesa di panni

Mai avrei immaginato che un giorno qualcuno mi avrebbe chiesto di pubblicare una mia stesa di panni! Sono stata spesso canzonata per questa mia innocente e innocua mania, anche se forse non è proprio una mania.
E' una normale stesa di panni, un paio di lenzuola con federe, intimo misto, jeans e magliette dei miei figli. I calzini sono stesi tutti nello stesso verso, tallone a destra e punta a sinistra, tutti appaiati e in fila, così tutti i jeans in fila, poi le magliette leggere, e le felpe, gli asciugamani, tutto con ordine, a settori. Tutta la biancheria ben sbattuta per favorire la stirata successiva, mediamente centrifugata e stesa dalla punta per non lasciare la traccia della molletta in parti che si vedono. Se non voglio lasciare traccia, le mollette le metto laterali invece che sopra il filo, questo lo faccio soprattutto con la lana. Mi piace schiacciare con il ferro per far sparire la piega.
In genere le mie cose le lavo e stendo a parte quando ho più tempo, con una cura diversa per la pura lana, che tampono bene prima nell'asciugamano di spugna, poi stendo sullo stendino con un asciugamano di lino sopra e sotto per non farci andare diretti i raggi del sole .
Poi c'è la bacinella delle mollette, diversi colori, diversi formati, più vecchie e più nuove, alcune storiche ormai le riservo per capi speciali perchè non voglio usarle tutti i giorni per non consumarle troppo presto, però le tengo li in mezzo, mi piace guardarle, toccarle mentre mescolo in cerca di quella del colore giusto. Mi diverte, mi rilassa, soprattutto godo con gli occhi quando guardo il risultato.
Non è un problema se mischio quando non mi bastano o sono troppo di fretta ma in genere ho un occhio veloce nella scelta e nella mescolata.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  mollette.jpg
Visite: 626
Dimensione:  186.8 KB  Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  panni 1.jpg
Visite: 630
Dimensione:  104.1 KB  

__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso