Discussione: Una giornata tipica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 16.30.00   #8
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Questo mi dimostra che è una questione di passione e di priorità..

Sicuramente è maggiormente una questione di passione. Poi si sceglie come impiegare il proprio tempo.
Ad esempio ho la passione del canto ma non ne ho fatto una priorità nella mia vita. Non posso dire che cucinare sia la mia passione da farne una priorità, ma forse è al contrario, da una priorità ne ho fatto poi una passione se si può dire così.
A casa mia è stata sempre una priorità. Mio padre si calmava subito davanti il pasto pronto in tavola. La mia sorella mezzana da piccola non mangiava quasi nulla, era molto magra, scheletrica dire e mia madre faceva l'inferno, la obbligava a mangiare, se lei non voleva a volte la picchiava, gliene diceva di tutti i colori. La nonna la prendeva con le buone, cercava sempre di cucinarle quello che lei voleva.
Nella casa dell'inferno mia madre non mi preparò mai la colazione prima di scuola, me la preparavo da sola, e quando avevo la scuola di pomeriggio alle elementari, mi preparavo da sola il pranzo. Quando ero al liceo tornavo tardi a pranzo, trovavo piatto freddo e nessuno ad aspettarmi.
Insomma, per tanti motivi ho imparato presto a cucinare, e non presento mai in tavola piatto non riscaldato.
Di necessità virtù. Quando ho fatto il digiuno e poi quattro mesi di cambio alimentazione avevo il coraggio di cucinare manicaretti per i ragazzi e cibo punitivo per me, una forza di volontà da tortura, eppure non volevo penalizzare la famiglia con la mia dieta. Quando mio figlio maggiore era piccolo, appena un anno, ha fatto tanta dieta, tanto pianto per la privazione da qualsiasi cibo oltre il riso scaldato per mesi, ed ora finchè posso voglio nutrirlo bene, con quello che gli piace e fa bene al suo stomaco. Ho tanti contenitori colorati dove mettere il suo pasto fatto con l'amore di mamy.
Alla fine non pensate che cucino manicaretti tutti i giorni, cucino soprattutto cibo semplice, povero e di stagione, ma fatto bene, fresco e al momento, non ci vuole poi tanto.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso