Discussione: non fare del bene..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-03-2008, 16.22.52   #17
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Non ho molto tempo adesso e non vorrei scrivere una cosa ambigua, non chiare, però il senso dell'aforisma è che bisogna valutare che ad ogni nostra azione "partono dei boomerang" e secondo proporzioni precise, determinate da come li lanciamo, incontrano e riportano diverse cose, fisicamente contrarie per il principio di attrazione fisica, spiritualmente simili per il principio di armonia.
Non mi è chiara l'ultima parte. Compio un'azione e in base all'intenzione cosciente o meno mi torna esattamente ciò che ho dato, quindi se dò ascolto per gratificare me stessa mi torna indietro che nessuno mi ascolterà con sincerità e inizierò a lamentarmi, e spiritualmente credo che i conti mi tornino. Non capisco il ritorno fisico contrario, lo interpreto così: se non dò ascolto sinceramente, ma per gratificarmi, indietro dovrebbe tornarmi immediatamente gratificazione che da un certo benessere corporeo ma che si esaurisce immediatamente sciogliendo la tensione del corpo e lasciando il senso di vuoto e di assenza di amicizie quando poi sarò io a chiedere. Se è così i due aspetti, fisico e spirituale, non possono in nessuna maniera dividersi e sono l'uno la conseguenza dell'altro.
Viceversa più son sincera nel dare più Il corpo da vuoto di pretese si riempie di carica positiva data dall'apertura.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso