Discussione: l'abbraccio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2009, 12.52.02   #20
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Proviamoci si.
I bambini credo siano morti perchè gli sono mancate le impressioni, uno dei nutrimenti fondamentali, la loro mente è rimasta ferma non avevano spinta vitale. Non avevano stimoli per cui si sono progressivamente spenti. Anche un uomo adulto in isolamento può impazzire nell'arco di una settimana e al buio morire in pochi giorni.

L'abbraccio... intanto nell'abbraccio si sente l'odore dell'altro, ci si tocca e quindi si scambiano liquidi attraverso il sudore, l'umidità della pelle.Si sente il calore del corpo dell'altro, si sente la materia di cui è fatto l'altro si sente a volte di compenetrarsi nell'altro in un abbraccio, ma la cosa più intima che accade in un abbraccio secondo me è sentire le pulsazoni dell'altro, il cuore dell'altro come in un solo cuore, la vita.
Se il rapporto con il proprio corpo non è buono sarà difficile avere un buon rapporto con un abbraccio, se non si può sentire il prorpio calore non si vorrà sentire quello di altri.

E' interessante vediamo che vien fuori
In un abbraccio il mio corpo mica è morto, quindi mi arrivano degli imput sempre anche se io non li volessi sentire, poi posso non ascoltarli, ma è qui l'irrigidimento colpa della mente e come li analizza a seconda di ciò che per lei è lecito e non lecito.
Se abbraccio un bell'uomo la mia mente analizza e dice mhmbeh ...abbracciamo
Se mi abbraccia la prima persona che passa per la strada magari una donna anziana, magari il corpo manda segnali che la mia mente non accetta e quindi l'abbraccio svanisce. E via di seguito.
Che ne pensate?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso