Discussione: l'abbraccio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2009, 13.21.38   #22
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Quiondi viviamo lo stesso abbraccio a seconda di come lo abbiamo precedentemente vissuto
Per me ad esempio è più facile accettare un abbraccio da una donna anziana per strada che da un bell'uomo ..esssi..

In qualche modo passa la stessa energia ma siamo noi leggerla in un modo piuttosto che in un altro, ad accettare l'abbraccio che ciba la parte di noi affamata respingendo il resto.

In questo mi sà Gri che ci avviciniamo un pò a quel discorso che facevi sull'attirare ciò che ci è simile nell'altro post....

Trascurando i rari abbracci spontanei secondo me abbracciare qualcuno è un gesto che spesso è mosso da un bisogno, da un desiderio interiore di prendere un qualcosa che ha l'altro (prima che parta la digitata selvaggia sono convinta che abbracciamo spontaneamente bambini e anziani in genere, la cosa si complica con le persona con cui dobbiamo interagire attivamente)

Per questo comincio a pensare che come e quanto abbracciamo sia molto indicativo per capire come ci viviamo..no?
Beh io credo di si.
Ad esempio un bambino sino ad una certa età lo si abbraccia a pieno, adesso dico una cavolata eh però è ciò che penso, quindi aspetto correzioni, ma un bambino non ha ormoni che viaggiano quindi, nessuna ricezione o minima, nessun pericolo segnale minimo o inesistente o che non turba. Il bambino si abbraccia con il cuore. Chi può pensare anche minimamente di farlo diversamente è deviato ha un imput falsato deviato.
Ma io credo che abbiamo delle registrazioni dentro ma anche cose innate, istintive.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso