Discussione: l'abbraccio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-03-2009, 14.05.56   #25
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non mi pare una cavolata Grii, un bambino è sicuramente un elemento neutro per certi versi, ma fino a che età? Perchè da un certo punto in poi credo che inizi a volere scambiare, ma penso comunques che lo abbia sempre fatto. Tu dici che lo si abbraccia sinceramente, eppure se penso a certe mamma che posseggono i figli, li succhiano, li assorbono, anche lì c'è sempre da guardare entrambe le parti.
Magari per le tue dinamiche personali ti viene facile abbracciare un bambino, a me per niente, io lo trovo difficile perchè sento di prendere tantissimo. resta quindi soggettivo, un abbraccio vero dovrebbe essere prendere e dare in equilibrio. Oppure abbraccio consapevole del fatto che sto dando una parte di me, la sto regalando, oppure mi lascio abbracciare consapevole del fatto che sto prendendo, mi abbandono, mi lascio dare e prendo. Però tute queste dinamiche sono abbastanza pericolosette per l'IP.

Avete presente quei quadri di Keith Haring? Ecco li si vede come anche toccandosi la mano ci si scambio un flusso vitale, un aura penso, lasicamo sempre qualcosa di noi ovunque andiamo e a volte abbiamo paura di lasciarla o di prenderla dagli altri.

Ci sono terapie che si basano sull'abbraccio, io non sono d'accordo le trovo violente, ma è soggettivo
Non sono esperta di scambi energetici e non riesco a sentirli per cui vado a fiducia di ciò che leggo.
Per quanto riguarda i bambini forse avrei dovuto dire figli perchè c'è differenza almeno secondo me tra l'abbracciare un bimbo non mio ed uno mio.
Se abbraccio un figlio c'è un tale trasporto che credo sia uno scambio energetico tanto che tutto passa a livello alto, ti dirò che a me pare che poi questo cambi nell'età dell'adolescenza o preadolscenza, ecco perchè ho scritto quello che ho detto nell'altro post.
Per il succhiare poi dipende dai problemi della mamma dai suoi bisogni che magari appaga con il rapporto con il figlio, allora li ci saranno poi dei problemi che andranno ad influire sul futuro, ma un figlio credo che vada nutrito anche con gli abbracci, forse bisogna fare attenzione di darglieli quando li chiede e non quando ne abbiamo bisogno noi.

Io non ricordo di aver mai ricevuto un abbraccio da mia madre, eppure conoscendola so che deve avermi abbracciata solo fino ai tre/quattro anni, ma non me lo ricordo, ma ricordo il piacevole abbraccio di un ragazzo, ecco forse qui vi è legato un ricordo abbraccio-femminile-maschile ok altro alieno.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso