Discussione: Nostalgia di Casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 22.24.04   #2
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
A voi capita? Vorreste sentirvi più leggeri, vi capita di avvertire nostalgia per una condizione originaria persa?
Mi è capitato in passato, si.

Quel senso di nostalgia, di lontananza da uno stato di quiete interiore, di pace. Mi è capitato in passato di essere leggero, così leggero da non riuscire più a tornare coi piedi per terra. La sensazione magnifica di benessere, di amore e luce, il corpo non era necessario, sentivo solo amore e gratitudine per la vita e per tutti gli esseri viventi. Mi sentivo vicino alla fonte originale, a quella immensa luce di pace e di gioia.

Altra cosa era poi ripiombare in basso e farsi molto male, ritornare alla cruda realtà. Ma poi cosè la condizione originaria persa? Forse non è altro che un vivere il sogno di non avere il corpo che poi corrisponde a non sentire i propri bisogni e i propri dolori. Perchè è attraverso il corpo che si lavora e non quando si vola leggeri nel mondo immaginifico in cui tutto è amore e luce.

In passato ho provato varie droghe e vari sistemi per anestetizzare il mio corpo ma il più valido sistema che ebbi modo di provare era una certa propensione alla leggerezza, alla ricerca della pseudo spiritualità che negava il proprio corpo.

Oggi non cerco più la leggerezza.
Grey Owl non è connesso