Discussione: Nostalgia di Casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2011, 22.35.51   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
A voi capita? Vorreste sentirvi più leggeri, vi capita di avvertire nostalgia per una condizione originaria persa?
Mi capita eccome. Ci riflettevo proprio oggi pomeriggio che mi sento un pò male, turbata e inquieta. Riflettevo che questo senso nostralgico verso una condizione non ben definita ma come fosse indietro nel tempo la avverto da quando ero bambina.
La prima volta che ci pensai avevo 3 anni circa. Guardavo il cielo, le nuvole erano posizionate in un modo che sembravano disegnare una specie di V, dentro sembrava irradiare con dei colori rosa e dei riflessi luminosi particolari nel cielo azzurro. Guardavo verso l'Etna, doveva essere sicuramente un tramonto di primavera. Mi ricordo che pensai lì dietro ci fosse il paradiso ed io volevo andarci, tornare in quel posto che mi sembrava di conoscere bene.
Ho questa immagine negli occhi da sempre, seduta nel cortile su una cassettina di legno.

L'ho pure scritto di recente in altro 3d di questo nostalgico che mi sembra essere una guida verso una condizione interiore da ritrovare.
Forse anche il mio è uno sproloquio. Oggi pomeriggio mi chiedevo se sono tendenzialmente depressa e non me ne accorgo, ho spesso un velo di tristezza indefinita, di incolmabile infelicità di fondo, di inquietudine come dovessi invece tornare in un posto che non mi piace, il mio sguardo cerca lontano senza trovare nulla. Sono momenti più o meno lunghi. Poi passa.
Tutto questo stride con la mia solarità, energia frizzante.
Mah! prenderò le tue risposte anche per me.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso