Discussione: Nostalgia di Casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2011, 23.01.25   #15
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Invece non stride ma si accorda bene con una rincorsa continua degli opposti .
Piu' si e' portati a fare , a sentire , a vivere ed a godere del mondo , piu' ci si ritira in se' stessi quando la condizione saltuaria anzi rara di ebbrezza cessa .
Espansione ed ebbrezza e poi contrazione e depressione .
E' normale .
La rincorsa degli opposti è come dire dalla valle alla vetta e viceversa. Espansione/ebbrezza contrazione/depressione.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se tu potessi non arrivare all'ebrezza o alla depressione potresti raggiungere orizzonti ben più lontani, fino all'alfa/omega.
Dovrebbe voler dire fermarsi prima del culmine sia nella vetta che nella valle. Nei punti di culmine dei confini estremi vi è un momento di stasi che precede la sensazione opposta a quella che si è provata, dove si inverte la rotta. Non ho visione di questi orizzonti purtroppo, a meno che le mie onde...

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ed e' belissimo immaginare una piccola depressione anzicche' come male come anticipzione di una prossima ebbezza.
Certo è bellissima come immagine guardando con gli occhi dell'intuitivo che pregusta la possibilità futura di altra ebbrezza, soprattutto quando conosce l'origine di quel che provoca l'abbrezza, ma forse conoscendone l'origine può risultare possibile fermarsi prima e aprirsi alla possibilità di assaporare quegli altri orizzonti.

Non so Nike sinceramente se parliamo della stessa cosa. Può darsi che sia anche un fattore costituzionale, legato al tipo o al sesso, non mi è chiaro. La mia sensazione è quella di voler tornare indietro nel punto in cui il foglio era ancora bianco, pronto da scrivere, e stavolta vorrei scriverlo solo io, vorrei stabilire meglio le condizioni, il patto; oppure andare avanti in un punto in cui non è più necessario scrivere su nessun foglio. Forse è la stessa cosa, quando non sarà più necessario scrivere non ci sarà nemmeno il foglio, spariranno gli opposti, e con essi l'ebbrezza e la depressione.

Citazione:
Poi se volete la pace dei sensi o il nirvana che poi e' il distacco da tutto accomodatevi e aspetto mi diciate come si fa e cosa succede .
Dopo il nirvana non ci saranno più baci per te per cui approfittane ora
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso