Discussione: Nostalgia di Casa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2011, 09.01.34   #16
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito in attesa

In attesa di una risposta di Uno alla quale spero non vorra' sottrarsi , anche per la precisazione che gli chiedo di fare in fondo , vorrei continuare dicendo che spesso questo movimento continuo di espansione e contrazione e di ebbrezza e depressione e' descritto in metafora come diastole e sistole prendendo a prestito l'immagine significativa del cuore che spinge il sangue cioe' la vita alla periferia del corpo espandendosi e lo richiama a se' contraendosi .
Questo per dare l'idea di quanto sia naturale questo processo .
Io da parte mia ho voluto fare un passetto in avanti cercando di vedere unitariamente questi due movimenti come uno prodromico o finalizzato all'altro .
E' questo gia' un modo per attenuarne le conseguenze che una visione unilaterale del movimento ,invece doppio e continuo , comporta .


Uno propone altro , cioe' di fare agire i sensi come morti , concetto sicuramente difficile da capire e da tradurre in vita vissuta trattandosi di un paradosso e /o di una contraddizione in termini ( il che' non significa assolutamente che non sia possibile ) .
Ma siccome anche Uno risponde al principio secondo il quale si parla sempre di cio' che si e' vissuto anche se spesso lo proiettiamo sugli altri , non dovra' essergli difficile spiegare come Lui i suoi sensi li abbia costretti ad un simile agire che dovrebbe evitare l'altalena di alti e bassi o la nostalgia che ha dato il via al 3d .

Ancora una precisazione a tutti quelli che saranno curiosissimi di saper quali pratiche di mortificazioni dei sensi vietate ai minori io agisca .
Io non ho mai fatto confidenze ad Uno su tali questioni per cui vorrei che Lui confemasse che quanto ha scritto e' frutto al piu' di sue intuizioni o immaginazioni che comunque proprio perche' assenti di un contenuto , in ossequio al pudore di minorenni che volessero leggere il 3d , possono far pensare a qualsiasi cosa che io non ho pero' autorizzato a far immaginare .
Noi ci siamo scannati in forum per questioni molto meno personali sicche' questa cosa poteva esser evitata anche se proviene dal Capo o dal Master anche Lui evidentemente suscettibile di errori e/o esagerazioni .

Ultima modifica di nikelise : 13-04-2011 alle ore 09.07.13.
nikelise non č connesso