Discussione: Le zanzare e noi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2010, 22.12.12   #8
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questa mi č nuova, se mi avessi detto nel periodo invernale si poteva pensare per il calore, ma in estate....
Non che usi qualche spezia particolare?
Il periodo č nella seconda metā di agosto, quando cominciano a maturare i fichi.
La pineta in quel periodo č letteralmente invasa dalle vespe, soprattutto quando l'aria č calda e secca. Le vespe fanno scappare tutti i visitatori soprattutto quelli con bambini che vengono punti quasi subito appena scesi dall'auto.
Ho visto certe scene...
No, non uso spezie, giā vengono attirate dall'odore della carne o del pesce crudi, ma anche cotti ci impazziscono. A volte ne lascio un pezzo per loro, dovresti vederle come staccano pezzi grossi quasi come le loro dimensioni e se li portano via, oppure mangiano sul posto se non sono disturbate. Dopo si attaccano alla griglia per mangiarne i residui. Si infilano pure dentro i sacchetti della spazzatura chiusi in cerca di cibo.
Io non ho paura, mi sento calma dentro, mi muovo tranquillamente con questi eserciti che mi girano intorno e mangiano con me. Eppure da bambina sono stata punta tante volte, ho pure un loro pungiglione incistato nella gamba da 30 anni.
diamantea non č connesso