Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2011, 16.53.32   #132
Bodhi
Chiede le Vie
 
L'avatar di Bodhi
 
Data registrazione: 19-12-2011
Messaggi: 10
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Amo poco discutere su quello che intendeva un altro, peggio ancora quando non c'è questo per rispondere direttamente, ma visto che nel bene e nel male ha lasciato parecchio di scritto è comunque possibile arrivare ad una interpretazione oggettiva.
Quello che hai scritto tra parentesi chiarisce perchè secondo la tua intepretazione hai esordito così, ma la sua classificazione dei 3 tipi di uomini non è scalare e l'uomo 4 non è una evoluzione dell'uomo 3.

Se mi trovi il passaggio di uno dei suoi scritti dove è specificata la tua argomentazione te ne sarei grata, così da verificarne il contenuto.
Personalmente ho letto 7 libri sulla Quarta Via e tra questi — ma forse mi è proprio sfuggito, chi lo sa — non viene mai specificato quello che tu intendi. Vengono invece fatte molte allusioni alle classi idonee a questo tipo di percorso: non si sa allora se per ragioni di portafoglio, a questo punto. Escludendo il famoso obyvatel, che può percorrere la via senza una scuola. So con sicurezza invece, che alcuni rami della Teosofia, ai quali lui si è parecchio ispirato, parlano proprio di passaggi obbligatori da percorrere.
__________________
ANTHAKARANA
Bodhi non è connesso