Discussione: festa della famiglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2008, 11.46.43   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito festa della famiglia

Sono andata al cinema con i miei bimbi stanotte ( ) anche se più che un cinema sembrava un centro convegni. Ad un certo punto mentre c'è la pausa del film (o dello spettacolo, magari eravamo a teatro) mi volto verso l'alto, verso la platea credo e vedo entrare tanti bambini in fila, davvero tanti, sembrano bimbi dell'asilo dai grembiulini. Dico a mio figlio "guarda ci sono anche tutti gli altri bimbi" poi la scena si sposta fuori, appeso ad una porta a vetri c'è un cartellone, si stà festeggiando la festa della famiglia ecco perchè tanti bimbi. Ricordo la mia espressione di sorpresa nel leggere il cartello (ah ecco cosa ci facciamo qui) Un'altra scena, che sembra slegata, sono in un posto che non conosco bene, sembra però all'esterno del cinema (mi ricordo poco dei passaggi) sono li con i miei figli e siamo davanti a una specie di grondaia, sotto c'è una scatola di cartone con cotone o ovatta sul fondo e dalla grondaia arrivano giù uno dopo l'altro,piano, dei criceti. Dei criceti giganti dirò,quasi grossi quanto le mie mani, li accarezziamo e li guardiamo, vorrebbero tenerli tutti ma io dico che no, non si può. Mentre dico così vedo un papà e una mamma che discutono di fronte a una bambina, anche da loro c'è lo scatole, discutono di non so cosa animatamente e la bimba a naso in sù li guarda perplessa e preoccupata, poi comincia a tuonare e un pò a piovere, di scatto tutti e tre si girano e vedono che lo scatolone si è rovesciato dalla montagnetta su cui era ed è scivolato rovesciandosi dentro a una buca, lo sollevano, non so se i criceti ci sono o sono scappati, forse ci sono perchè non sento pianti della bimba. Però sento le gocce di pioggia battere su una copertura di plastica, sapete quelle ondulate che si usano come tettoie? Ecco, quel rumore mi fà come riprendere, distogliendomi dall'altra famiglia (che forse guardavo da una finestra allora?) comincia a piovere e c'è il temporale in lontananza mi accovaccio vicino alla scatola e dei tanti criceti che dormicchiano ne prendo in mano uno, lo faccio vedere ai bimbi, è color crema con qualche macchiolina ed è grosso e morbidoso. Teniamo quello.
dafne non è connesso