Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2008, 01.46.25   #12
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Famiglia è un termine che può voler dire tanto o niente dipende...credo però che da un punto meramente economico chi ha figli è sottoposto a necessari e inevitabili costi che un fratello e una sorella o, come capita nel mio di nucleo familiare, una mamma e una figlia che vivono assieme non hanno.
Inevitabili costi in più per i quali era nato quel famoso assegno.

Non l'ho sentita la notizia dei 5000 euro rimborsabili, trovo che non sia molto utile perchè se già si è in stato di difficoltà prender soldi e non aver la sicurezza di poterli rendere è una dinamica pericolosa che somiglia un pò troppo allla moda del "compra tutto a tasso zero paghi fra un anno" che ne ha indebitati tanti, e c'è si sicuramente la possibilità che qualche sciroppato faccia un figlio per l'assegno

Sulla questione immigrati solleverò pure io un vespaio ma sono in difficoltà economiche quest'anno, mai successo prima, ho scoperto alcune agevolazioni ma più busso in giro e più mi rendo conto di aver un grosso punto in meno nella graduatoria per stabilire l'urgenza di un aiuto, sono italiana.

E non è certro perchè sono razzista, alcune tra le mie conoscenze più solide sono moldave ma a me continuano a dire che sono giovane e che devo "tornare tra un mese" mentre a una di queste mie amiche è già salito il posto in graduatoria per le case popolari..ecco, mica per niente ma trovo giusto che un cittadino straniero che paga le tasse abbia gli stessi diritti di un italiano che paga le tasse ma vorrei che anche per un cittadino straniero in difficoltà e un cittadino italiano in difficoltà ci fosse lo stesso metro. Purtroppo invece lo spauracchio di esser tacciati di razzismo favorisce sempre la categoria straniero, che molto spesso tra l'altro, per tornare un filo in tema, si porta appresso prole numerosa.

Verificare il reddito e sgravare di un pò le tasse penso sarebbe meglio, in ogni caso, figli o non figli, ci sono anche famiglie, marito e moglie e...nonna...anche in questa tipologia di famiglia i costi lievitano, specie se l'anziano non è autosufficiente.

Non so, non sono molto obiettiva mi rendo conto, sull'argomento denaro ultimanente m'è un pò uscito il canino
dafne non è connesso