Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2009, 15.38.54   #23
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Ecco Daf, hai toccato un punto che era rimasto implicito, dato anche che era stato trattato in altro tread.

Posto che la situazione disperata in cui versa attualmente la famiglia è dovuta, per un verso o per l'altro, alla generalizzata (e purtroppo sostenuta) condizione di immaturità collettiva... immaturità per la quale i genitori non sono tali ma sono ancora "figli" o ben che vada sono semi autonomi e di conseguenza non sono in grado di veicolare ai figli l'autonomia che dovrebbero insegnare... posto questo la soluzione è ovviamente una più possibile generalizzata presa di coscienza, uno sviluppo generalizzato che parte dai singoli.

Il punto, almeno qui erano circa le mie intenzioni, è stabilire se si potrebbe fare qualcosa e che cosa nel mentre si instaura e si sviluppa questo processo. E soprattutto se questo qualcosa potrebbe favorire l'instaurarsi e il procedere di questo processso... insomma, cosa si può fare per aiutare la famiglia in modo (e nel mentre) che la gente (quindi i suoi componenti) sia "invogliata" a svilupparsi?

Questi a mio avviso i presupposti... che potrebbero benissimo dare una risposta negativa, del tipo non ci viene in mente nulla di adeguato.

Un principio mi viene da proporre (proporre = sento voi e magari mi ricredo): sostenere chi la coscienza la sta sviluppando e chi l'ha già sviluppata e si impegna per la sua diffusione, e non solo (o addirittura invece) chi dorme profondamente perpetuando, magari a sua insaputa, danni su danni alle generazioni a venire.

Come dire: vuoi essere sostenuto? Ok, inizia a muovere il didietro. (ma poi sostegno vero).
Ray non è connesso