Discussione: Saviano e la mafia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-04-2010, 20.26.57   #21
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Non capisco perchè lo scrittore ti debba creare problemi, ognuno fa il suo mestiere bene o male che sia, ognuno usa le sue armi, la parola può essere più efficace di qualsiasi azione armata.
Per quanto riguarda la scorta lo hanno obbligato ad averla e tra l'altro non credo che si possa gioire di essere scortati...insomma antipatie a parte per il personaggio in sè, non vedo che faccia più male di qualsiasi altro regista, come Coppola mi sembra, che abbiano parlato di mafia. In merito alle cose che dice se siano vere o inventate da lui mi piacerebbe che qualcuno invece di rispondere con la lupara smentisse pubblicamente, lo svergognasse.
A me non crea nessun problema, non mi sta neppure antipatico, ma se ne vogliamo parlare dico ciò che vedo e non mi lascio incantare da un tornaconto personale mascherato da eroismo.

Di quale lupara stai parlando?
Se ci sono stati attentati veri me li sono persi, ci sono state le solite voci dei soliti pentiti.... che avrebbero fatto un attentato a Saviano.

E noi sono anni che paghiamo la sua scorta.
Con quei soldi avrei preferito attrezzare un pezzo di qualche ospedale per esempio.

Non è questione di gioire, immagino che non sarà divertente girare scortati anche se ho visto personalmente personaggi esibirla come status symbol...
Ma ripeto, che differenza c'è rispetto ad un inviato di guerra? Perchè a quelli non gli diamo un paio di pattuglie per fargli fare il loro lavoro?

E alla donna che in inverno è costretta a tornare dall'ufficio tardi per uno stipendio normale, perchè non diamo una scorta anche a lei?

Ripeto quello che ho scritto sopra, un conto è fare un film che per quanto ben documentato si prende per quello che è, cioè un film. Un conto è basare sui pentiti un libro che poi si spaccia per verità.

Se fosse stato dentro l'ambiente, il discorso sarebbe stato, forse, diverso... ma il libro avrebbe dovuto scriverlo dalla prigione. Quindi comunque un costo ma meno di una scorta 24x7

Per fortuna, di tutte le storie che raccontano i pentiti non ne vengono fuori arresti a casaccio, invece con un libro o un articolo su un giornale si può condannare qualcuno senza tanti problemi.
Uno non è connesso