Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2010, 13.18.17   #296
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Vabbeh dai, ma si dice che tra un pò il denaro non varrà più nulla pure io vi dico di darmi i vostri soldi, ma se non me li date, non ci credete, non è Uno che è si arroga la ragione.

Io da ignorante guardo e dico: ma com'è che sta Banca Americana ancora non tracolla?
Ma com'è che spingono tanto per far perdere percezione del denaro contante alla gente?
Non è il denaro che si svaluta è la percezione di esso. Sempre da ignorante penso che se davvero ci fosse una crisi di tal misura non potrebbero esserci i supermercati stracolmi di ogni genere alimentare, come non potrebbero esserci i negozi di abbigliamento di marca stracolmi di merce da vendere.
Lasciamo stare la percezione che ci stanno inculcando, io guardo in giro e vedo che a partiei prezzi che con la scusa della crisi salgono... il resto è tutto uguale a sempre.
Quando ci fu davvero una crisi, negli anni 70 mi pare, in Italia ci fu una cosa chiamata "austerity" a nessuno era permesso utilizzare l'automobile. Mi pare che qui spingano sempre di più a comprare cellulare, tv nuova generazione, automobili a iosa... insomma io la crisi non la percepisco se non nelle parole, ma il mercato di beni di non prima necessità è attivissimo. E che crisi sarebbe?
Inoltre... se ci fosse crisi, con che criterio un governo spingerebbe affinchè le famiglie si indebitino inserendo incentivi? Per muovere il mercato? Non ha logica... se sanno che le famiglie non hanno denaro e che la Banca centrale Europea ed Americana non può più far credito perchè non hanno denaro, così ci dicono... con quale logica spingono a fare finanziamenti visto che i soldi dicono non ci sono ne nelle famiglie ne nelle banche?
Che strana crisi è e che strano modo di affrontare la crisi.....
La crisi si basa sui crediti eccessivi e spingono a farne?
Strano....
Troppo strano...

Per me che sono ignorante ma provo a fare due più due la crisi non è crisi ma una scusa per aumentare i prezzi ed allineare tutti i paesi ad uno standard quello dell'abbattimento del piccolo e che incentiva la grande distribuzione, quella da cui non sapremo più cosa mangiamo e dove andiamo...
Secondo me più si leggono i mercati meno si capisce cosa sta accadendo.
Sole non è connesso